Un look perfetto per una festa a tema passa anche attraverso il trucco e il make-up che da soli possono rendere anche il classico little black dress perfetto per l’occasione.
Per quanto riguarda gli anni ’20 l’incarnato della pelle deve essere molto chiaro. Niente fard scuri e niente terra. Da preferire la cipria che conferisce al viso luminosità e compattezza, come se i lineamenti fossero ovattati. Uno smokey-eyes nei toni del nero per gli occhi che cattura l’attenzione. Una abbondante dose di mascara o ciglia finte per enfatizzare lo sguardo. E per le labbra toni neutri, rossi o burgundy stando attente a non ingrandire con il rossetto la forma delle labbra…a quell’epoca erano sottili e spesso truccate a cuore!
Per i capelli chi ha il caschetto è decisamente avvantaggiata: sarà sufficiente lisciarlo aiutandosi con un fluido disciplinante per rendere la pettinatura più luminosa. Chi ha invece un taglio più lungo può optare per delle onde piatte che possono essere fatte aiutandosi con un ferro – ricordatevi di tenerlo in orizzontale così da evitare l’effetto boccolo! – e poi fissate il tutto con un velo di lacca. E con un fermacapelli magari luminoso e scintillante sul lato.
Per i consigli make-up si ringrazia Arianna Fares. Per la consulenza hair Alessandra Pucci di Riccio Capriccio.